Cosa facciamo

NAMASTE’ si occupa in particolare di attività sportive, ludico-ricreative e di pet therapy svolte con l’ausilio di animali, soprattutto cavalli.

Vuole favorire l’integrazione di persone disabili e/o a rischio di emarginazione sociale in un contesto “normale” ed integrato, considerando lo sport come mezzo privilegiato per raggiungere questi scopi; a questo proposito l’attività dell’associazione è aperta a tutti coloro che desiderino sperimentare l’equitazione (equitazione ricreativa, equitazione integrata, ippoterapia, turismo equestre, lezioni di equitazione) e anche altri sport svolti in contesti naturali.

La persona non è solo fruitrice di un servizio ma diventa parte integrante di un progetto di promozione delle persone e del territorio, contribuendo secondo le proprie disponibilità e capacità.

L’attività svolta con l’ausilio dei cavalli ha innanzitutto l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione e divertimento oltre che di terapia, l’utilizzo del cavallo attraverso momenti ludici, educativi e riabilitativi apporta così benefici alla persona sia a livello psicologico che fisiologico.

3 marzo 2017